Minimale e cortissimo, il bob versione micro è tra le tendenze emerse . Ideale per i visi allungati e magri, lo si può provare fin da subito se si ha voglia di cambiare
Micro bob, il taglio di capelli da provare subito
Più lungo del pixie cut ma più corto del caschetto, il microbob si pone in quella terra di mezzo ancora poco esplorata del corto ma non troppo. Alternativa al classico carrè, la sua forza è nella versatilità. Andiamo a scoprire i nuovi tagli capelli 2023 più cool e trendy! Fresco, giovanile e versatile, il bob cut si declina in tantissime versioni interessanti nei mesi freddi, dallo sleek bob allo shob, dal caschetto alla francese rivisitato ai look con frangia retrò style. Ma vediamo quali sono le immagini e le idee di hair look più belle .
Photo Credits : (Pinterest)
Considerato ideale per le chiome con poco volume, il microbob è ridotto al minimo, molto leggero, dalla forma quasi geometrica essendo tagliato in maniera molto netta, precisa, a volte asimmetrica e smussata appena sotto le orecchie. Dimostrando tutta la sua versatilità. Adatto a qualsiasi tipo di capello, esalta non solo per le chiome fini ma anche per quelle più ricce e può essere portato con una frangia, dritta e piena oppure a tendina. Inoltre, si può giocare moltissimo con lo styling e assume un allure chic e sensuale se tirato completamente indietro. Attenzione però, per quanto sofisticato e versatile non è adatto a tutte. E non per una questione di chioma quanto di viso. Il microbob è perfetto sui volti minuti, tendenzialmente più magri e allungati.
Photo Credits : (Pinterest)
Tra i tagli corti invernali più modaioli e femminili, a conquistare la scena è il micro bob o carré mignon, un caschetto corto al mento, sbarazzino e facile da tenere in ordine. Più romantici i tagli capelli caschetto corto in stile shob dai contorni sfilati e leggeri. Ideali per sfinare i lineamenti marcati di un viso quadrato o a diamante. Tra i tagli corti invernali più modaioli e femminili, a conquistare la scena è il micro bob o carré mignon, un caschetto corto in stile chin length bob al mento, sbarazzino e facile da tenere in ordine. Più romantici i tagli capelli caschetto corto in stile shob dai contorni sfilati e leggeri. Ideali per sfinare i lineamenti marcati di un viso quadrato o a diamante. Amanti dei tagli lunghi davanti? Si propone il caschetto inverno 2023 in stile bob leggermente asimmetrico con capelli più lunghi davanti, dalla forma leggermente arrotondata non adatta però per un viso tondo. Il caschetto bob corto sfilato di certo uno dei tagli asimmetrici top della stagione con le sue linee disconnesse anche sulla frangia. Si da spazio allo shob sui capelli neri e scuri con meches castane. Il ciuffo sfiora la mandibola e i capelli sono più corti e leggermente scalati dietro per dare rotondità al taglio. Perfetto per un viso ovale con zigomi alti.
Photo Credits : (Pinterest)
Amanti dei tagli lunghi davanti? Si propone il caschetto inverno 2023 in stile bob leggermente asimmetrico con capelli più lunghi davanti, dalla forma leggermente arrotondata non adatta però per un viso tondo. Il caschetto bob corto sfilato di certo uno dei tagli asimmetrici top della stagione con le sue linee disconnesse anche sulla frangia. Si da spazio allo shob sui capelli neri e scuri con meches castane. Il ciuffo sfiora la mandibola e i capelli sono più corti e leggermente scalati dietro per dare rotondità al taglio. Perfetto per un viso ovale con zigomi alti.
Photo Credits : (Pinterest)